ECOPLUS FA RINASCERE A FIERACAVALLI 12.000 PNEUMATICI

Ecoplus, Partner Tecnico Ufficiale della manifestazione, con Ecohorse, ha fornito gran parte dei camminamenti nei diversi padiglioni.

Un grande successo la 123esima edizione di Fieracavalli che si è conclusa lo scorso week end. La presenza di 100 mila visitatori rappresenta un eloquente segnale di riconquistata fiducia e ripartenza.

Le piastre di grandi formati Ecohorse in gomma riciclata ricavate da granuli di pneumatico fuori uso sfruttando le caratteristiche dei migliori pneumatici garantiscono un’elevata resistenza. 

I due weekend di fiera hanno evidenziato una grande attenzione del pubblico al benessere del cavallo e una ricerca di prodotti performanti che resistano nel tempo. Ecoplus è fiera di poter offrire tutte queste caratteristiche grazie alla ricerca e allo sviluppo che negli anni accompagna il percorso dell’azienda. 

Il confronto con i clienti in maniera diretta ha dato la possibilità di ascoltare le diverse esigenze e riuscire a proporre soluzioni a tutte le necessità. 

Le testimonianze raccolte sono state molto soddisfacenti, clienti scettici hanno cambiato idea ascoltando clienti storici raccontare i benefici ottenuti dal momento in cui hanno scelto le pavimentazioni Ecohorse per la loro scuderia.

Un esempio eclatante si riscontra nell’utilizzo delle pavimentazioni nei box dove i benefici sono evidenti: risparmio di manodopera, minor consumo di lettiera e maggior igiene sono solo alcuni degli esempi.

Anche per la zona esterna i benefici sono molteplici, è possibile senza alcun problema utilizzare Ecohorse direttamente sul terreno senza necessità di cementificare, la loro densità, la loro resistenza e le loro dimensioni, uniche nel loro genere, permettono di avere uno spazio pulito ed in ordine. Il fango dovuto alle piogge non risulterà più un problema.

Il maggiore fruitore dei benefici di Ecohorse è però il cavallo che grazie al particolare disegno romboidale delle pavimentazioni evita scivolamenti e che grazie alla densità delle piastre soffre meno di problemi articolari 

Ecoplus, da più di dieci anni è Partner Tecnico di Fieracavalli e non solo, su Ecohorse hanno camminato e continuano a camminare i campioni dell’ippica nazionale ed internazionale.

Grazie all’esperienza pluridecennale dell’azienda è possibile produrre un manufatto che soddisfi le numerose esigenze e risolva le varie problematiche di pavimentazione all’interno della scuderia.

Infine, ma non meno importante, 12.000 pneumatici fuori uso hanno avuto una nuova vita incentrata sul comfort ed il benessere dell’animale. 

Ecoplus è orgogliosa, inoltre, di essere totalmente “MADE in ITALY”

 Tutta la gamma di produzione è disponibile per visione on line http://www.ecoplusitaly.com/ecohorse/

 

Arrivederci alla prossima Manifestazione!

Indietro
Indietro

ECOPLUS PARTNER TECNICO DI LOMBARDIA CHALLENGE WINTER EDITION 21

Avanti
Avanti

Ecoplus partner tecnico di CavalliaRoma