Il potenziale delle pavimentazioni Ecoplus è infinito.

Pavimentazioni antitrauma da esterno

Le piastre antitrauma da esterno Ecoplay ed Ecopuzzle sono state il punto di partenza del percorso produttivo di Ecoplus.

Piastre certificate per HIC, in molteplici spessori e colori, rappresentano un presidio di sicurezza per le aree esterne di gioco attrezzate con scivoli, altalene, torrette e giochi vari per il divertimento di tutti.

Garantiscono sicurezza contro le cadute accidentali sia ai genitori che ai pubblici esercenti.

La proposta di Ecoplus , come alternativa al classico antitrauma in forma quadrata o rettangolare,  è stata l’introduzione di Ecopuzzle, tessera a incastro autobloccante spiritosa e accattivante che permette di realizzare zone movimentate, percorsi e scacchiere in differenti colori.
Le piastre da esterno antitrauma si prestano anche per realizzazione di percorsi ginnici attrezzati all’aperto, bordi piscina, passarelle di attracco imbarcazioni o semplicemente zone relax per giardini, cortiletti, terrazzi, aree verdi.

Nella versione Ecograss, Ecoplus propone una piastra di nuova formulazione che abbina i vantaggi di un pavimento di sicurezza in gomma al piacevole calpestio di un manto erboso. Prodotta in più combinazioni di spessori , sia della gomma che dell’erba.

Antigelo e resistenti al sole e alle intemperie, sono pavimentazioni drenanti, antiscivolo, antirumore, piacevoli al tatto e alla vista, che si offrono a molteplici impieghi.

Parchi gioco

Ecoplay ed Ecopuzzle sono la nostra proposta per giocare in sicurezza, insegnando al tempo stesso ai nostri figli che l’arte del riciclo e del riuso salverà il nostro pianeta ed il loro futuro.

Le nostre piastre in gomma riciclata, infatti, salvano dalla discarica tonnellate di pneumatici usurati.

Si tratta di materiali interamente prodotti in Italia con materie prime “seconde” qualitativamente selezionate, sotto la vigile e costante attenzione di Ecopneus, consorzio che promuove  la raccolta ed il corretto riutilizzo di pneumatici a fine vita.

Ecoplay ed Ecopuzzle hanno ottenuto la certificazione per HIC (altezza critica di caduta) in molteplici spessori e dimensioni e possono essere impiegate come materiali antitrauma in tutta sicurezza.

Urbanistica

Usare la gomma riciclata per rendere più sicure le nostre strade e le nostre città è stato uno dei tanti obiettivi che Ecoplus si è posta nel corso degli anni con:

  • Ecobike per piste ciclabili

  • Ecostop per cordoli separatori

  • Ecocross per gli attraversamenti pedonali

Ecobike ed i cordoli Ecostop sono la risposta alle esigenze di sicurezza contro le cadute accidentali in bicicletta: offrono un impatto decisamente più morbido rispetto all’asfalto ed al cemento. I cordoli separatori in gomma riciclata proteggono lateralmente i percorsi ciclabili dalla sede stradale dedicata al traffico di auto e moto.

Gli attraversamenti pedonali Ecocross si fondano su due concetti diversi che hanno sempre la sicurezza dei pedoni in primo piano: il primo è l’attraversamento raso terra, con le piastre in gomma affondate nell’asfalto. Il secondo è il dosso rialzato, che prevede una rampa di salita per i mezzi a motore, una parte piana dedicata all’attraversamento pedonale ed una rampa di discesa..

Eventi

Innumerevoli sono gli eventi indoor e outdoor realizzati con le pavimentazioni Ecoplus.

Le tessere Ecopuzzle o le piastre di grandi dimensioni Ecohorse garantiscono quelle misure di sicurezza antiscivolo e antitrauma che ogni manifestazione aperta al pubblico dovrebbe ragionevolmente adottare.

La possibilità di personalizzare il pavimento con il logo dell’organizzatore o dell’evento rendono accattivante la scelta delle pavimentazioni Ecoplus in gomma riciclata per divulgare la propria immagine presso il pubblico intervenuto.